Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ai temi della solidarietà internazionale, pace e cooperazione allo sviluppo Kenda Onlus ha organizzato per martedì 21 dicembre, alle ore 18.00 presso l’auditorium della Chiesa di S. Sabino a Bari un incontro di approfondimento sulla Colombia, paese dell’America Latina oggi conteso tra l’incanto tropicale ed una guerra civile “a bassa intensità”.
Don Angelo Cassano, nel duplice ruolo di partner del progetto “Salute per la Pace” in corso in Amazzonia e di Presidente di Libera Puglia, ci introdurrà al contesto colombiano, alla storia e al legame esistente tra la comunità cittadina e il paese latino.
Giulia Poscetti, referente del settore internazionale di Libera, approfondirà il quadro Paese, ci racconterà delle sfide in atto e dei problemi profondi che affliggono il popolo colombiano.
Flavia Famà autrice del libro “I Morti non parlano – la guerra infinita in Colombia” ci presenterà i temi discussi nel libro e ci farà comprendere più da vicino uno dei grandi problemi che da più di cinquant’anni caratterizzano lo scenario colombiano.