Ecco a voi il calendario di Kenda per il 2016!
Quest’anno è intitolato “Mappamondo Metropolitano” e racchiude storie di migranti e rifugiati giunti a Bari alcuni anni fa e che oggi vivono stabilmente nel nostro territorio. Storie di fuga dalla povertà e dalla guerra, ma non solo. C’è anche amore, speranza, desideri e ricerca di pace.
Il calendario 2016 è il risultato dell’incontro tra i nostri volontari e alcuni migranti provenienti da Russia, Cina, Senegal, Palestina, Georgia etc. L’obiettivo è trasmettere e comunicare la prospettiva di una integrazione possibile in un periodo storico costellato da migrazioni massicce.
Da qui il desiderio di Kenda di entrare in contatto con quanti si sono stabiliti sul territorio di Bari e provincia per far venir fuori le storie e le motivazioni che hanno spinto all’emigrazione dal Paese di origine.
Mappamondo metropolitano è anche un progetto transmediale, in quanto oltre alle immagini vi è un QR code che permette di associare alla foto del mese una pagina web dentro la quale chiunque può trovare interviste, foto e video narranti le singole storie di migranti e rifugiati.
Il calendario, e le storie in esso racchiuse, saranno presentate lunedì 21 dicembre 2015, alle ore 19, presso le Officine Clandestine, in piazza Mercantile 67.
Vi aspettiamo!