Si svolgerà venerdì 18 marzo, a partire dalle 18, presso il Centro Parrocchiale “don Lisi” di Locorotondo (via Porta Nuova – Centro storico), l’incontro – dibattito sulla questione israelo-palestinese, organizzato dalla Biblioteca parrocchiale in collaborazione con l’associazione Kenda Onlus.
Interverrà il Coordinatore Nazionale di Pax Christi, don Nandino Capovilla, impegnato da anni nella promozione della pace in Terra Santa. Sarà una occasione per approfondire i temi legati alla Palestina di oggi e al dialogo interreligioso. La testimonianza viva di don Nandino offrirà un racconto coraggioso e scomodo sull’attuale situazione in Medio Oriente, dando voce alle sofferenze e alle speranza dei due popoli che vivono quella terra.
Durante l’incontro verrà inoltre presentato il libro “Kairos Palestina: un momento di verità”, curato da don Nandino Capovilla in qualità di referente nazionale della Campagna “Ponti e non muri” promossa da Pax Christi International. Il testo prende spunto dallo storico documento sottoscritto dai Capi delle Chiese Cristiane nel 2010 e racchiude le testimonianze di religiosi, teologi, giornalisti ed esperti di diversa estrazione, che insieme si sono confrontati sulle urgenti sfide che il conflitto israelo-palestinese pone al Mondo.